Comunicato stampa del 23/12/2015

PD: ufficializzati i candidati alle Primarie del 28 febbraio, a correre saranno Corrado Piva e Sergio Gambini. Montanari: “Correttezza, dibattito sulle idee e presenza costante in Città. A una politica fatta di livore, il PD contrappone trasparenza, apertura e partecipazione”
 
Dalla direzione del PD emergono in via ufficiale i nomi dei candidati alle Primarie che si terranno il 28 febbraio 2016: ad aver raggiunto le firme necessarie sono Corrado Piva e Sergio Gambini.
“Alla politica delle bassezze cui purtroppo dobbiamo spesso assistere, il nostro PD contrappone le Primarie: un metodo trasparente, democratico, davvero partecipativo. Lo strumento per un confronto tra i candidati, ma anche con la Città intera. Noi porremo i due competitors davanti alle persone, a discutere di soluzioni concrete, a parlare senza filtri con la gente”.
Montanari ricorda quindi il percorso che attende Piva e Gambini: “Entro il 9 gennaio verranno consegnati i documenti politici a sostegno delle candidature, mentre dall’11 gennaio partirà la fase dei confronti pubblici e della campagna del circolo. Faremo in primo luogo campagna per le Primarie, perché quanta più gente possibile sia informata e partecipi. Il 28 febbraio si terrà poi il voto, aperto come sempre a chiunque si riconosca in questo confronto”.
Montanari vede in questo percorso una grande occasione per la Città di approfondire in modo oggettivo i profili dei candidati: “Siamo nella condizione di mettere a confronto le personalità, i progetti politici che hanno in mente e le visioni di Città proposte in un clima sereno in cui emergano idee e contenuti. Sarò un arbitro attento di questo tragitto, in cui credo molto e che voglio sia una bella festa democratica. La politica fatta di polemiche, livore e malignità ha giustamente stancato chi vuole il bene della Città al di fuori delle cieche contrapposizioni, fatte solo di pochezze che non producono nulla. Noi crediamo in una Cattolica che vuole rendere più coesa e solidale la sua comunità e che condivida il nostro modo di intendere la politica, fatto di positività, entusiasmo e confronto tra le idee”.

pdcattolica

Circolo PD della Città di Cattolica (RN) 3738667148 - info@pdcattolica.it - @pdcattolica
Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *